Brave New World

« Older   Newer »
  Share  
elleryuzaki
view post Posted on 4/5/2015, 18:27




COMMUNITY, IDENTITY, STABILITY



E' il motto della società del Mondo Nuovo, dove il concetto di nascita è stato abolito. I figli vengono prodotti direttamente in provetta, duplicati tramite il Bokanovsky's Process per produrre una serie di adulti tutti uguali e perfetti per lavorare in fabbrica.

«Un uovo, un embrione, un adulto - normalmente. Ma le uova bokanovskizzate proliferano e si dividono formando da otto a novanta cellule inseminate, ognuna delle quali si sviluppa in un embrione e in un adulto perfettamente funzionante. Novanta esseri umani cresciuti quando uno solo sarebbe cresciuto secondo natura. Il Progresso.»

Ogni individuo, inoltre, viene manipolato geneticamente e condizionato per produrre individui di cinque classi sociali differenti: gli Alpha e i Beta, individui intellettualmente superiori, non sottoposti alla Bokanovskyzzazione, che ricoprono funzioni di rilievo nella società, e i Gamma, i Delta e gli Epsilon, Bokanovskyzzati, che vengono impiegati nella catena di montaggio delle industrie.

«"Inoltre, predestiniamo e condizioniamo. Decantiamo i nostri bambini come esseri umani sociali, Epsilon o Alpha, futuri lavoratori o futuri..." stava per dire 'futuri Controllori del Mondo', ma si corresse, dicendo "futuri Direttori".»

La morte stessa e l'invecchiamento sono stati sconfitti. Ogni soggetto assume massicce dosi di farmaci che gli impediscono di invecchiare, bloccandolo all'età di trent'anni fino al raggiungimento dei sessant'anni, quando misteriosamente scompare senza lasciare traccia.

«Vecchio, giovane? Trentenne, cinquantenne? E' difficile da stabilire, e nessuno è interessato alla questione; in quest'epoca di stabilità, non è una domanda rilevante.»

In un mondo in cui la società viene controllata e manipolata ancora prima della nascita e la Stabilità è alla base della politica mondiale, nulla può andare storto... ma il Mondo Nuovo è veramente il posto paradisiaco che i Controllori promettono, o è solo il riassunto di una realtà ben più cupa che si nasconde nei dettagli?

«For particulars, as every one knows, make for virtue and happiness; generalities are intellectually necessary evils.»

Edited by elleryuzaki - 4/5/2015, 19:59
 
Top
Emos
view post Posted on 4/5/2015, 18:29




Lo voglio ora.
 
Top
elleryuzaki
view post Posted on 4/5/2015, 18:49




Te lo porto :cuore;:
 
Top
Emos
view post Posted on 4/5/2015, 18:52




BRAVO RAGAZZO :orrid: :aw:
 
Top
3 replies since 4/5/2015, 18:27   60 views
  Share